mercoledì 27 novembre 2013

Il mio mondo in un angolo ♥

Stavo riflettendo su quale delle mie passioni fosse più giusto mostrarvi per prima. Non ho avuto molti dubbi, devo ammettere: Harry Potter! Ma mentre decidevo, pensavo ad una cosa molto importante! HP per me non è solo una passione, Harry Potter è VITA, la MIA vita! E quindi ci casca ancor di più a pennello che sia la prima, proprio perchè questo blog, è basato principalmente sulla mia vita...
Beh, che dire su HP?! Avevo 11 anni quando scoprì questo mondo da cui non sono più riuscita a staccarmi... Forse vi sembrerà banale o esagerato, ma da allora Harry non mi ha mai abbandonato... Ogni qualvolta avevo bisogno di staccare la spina dal mondo reale, mi rifugiavo nel suo, che ormai era diventato il mio e li trovavo sempre risposte, consigli ed emozioni, che nessuno di "reale" sapeva darmi!
E così Harry, Ron ed Hermione, sono cresciuti con me, ed io con loro ed ancora oggi, dopo 10 anni, quelle sensazioni non sono mai svanite o diminuite, ma cresciute ogni giorno di più, cresciute così tanto che ho voluto fossero INCANCELLABILE, non solo dentro, ma anche "fuori" nel vero senso della parola!
E così è arrivato lui:

Solo una piccola saetta, nulla di che, ma per me è un piccolo segno che mi da la forza, mi basta guardarlo per trovare la carica e ricordarmi che le "cicatrici" non sono poi così male! ;)

Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuto è collezionare quante più cose posso di HP, ma purtroppo si sa che le i pezzi da collezione costano, e quindi ho solo quel che nel tempo mi sono potuta permettermi, ma per me vale un tesoro!

Ecco la mia collezione: 


Da qui potete sicuramente capire il titolo "Il mio mondo in un angolo"! Come vi ho già detto non è molto, mancano però delle cose che non sono da "esposizione" come magliette, bijoux e accessori vari....
In questa collezione comunque ci sono:

Tutti e 7 i cofanetti con gli 8 film (il 7° cofanetto contiene I eII parte)

I 7 libri (I primi 3 in versione tascabile, purtroppo!) 

3 pedine degli "Scacchi dei maghi".
Erano le prime tre uscite della collezione appunto, degli Scacchi dei maghi, che però ebbe per me, vita breve! 
3 miniature da collezione raffiguranti: Severus Piton, Ron Weasley e Dobby!
Li comprai all' Etna Comics nel 2011 e furono i soli che trovai! 


La bacchetta di Harry,regalatami e la Mappa del Malandrino, uno dei gadget del libro "Harry Potter  e la magia del film" che mostrerò in seguito.

Altri libri del mondo di HP, scritti sempre da J.K. Rowling:
Gli animali fantastici dove trovarli, è la copia di uno dei libri di testo di Hogwarts, con tanto di frasi e appunto "scritti" da Harry e Ron;
Le fiabe di Beda il bardo, una raccolta di favole dei maghi, libro che ha un ruolo fondamentale anche nell'ultimo libro della saga principale;
Il Quidditch attraverso i secoli, un manuale del quidditch, delle  varie squadre e la loro storia. 

Ed infine lui, il libro dei libri! Harry Potter e la magia del film.
E' un libro che svela parecchie cose riguardo la produzione dei film, dei vari attori, ma soprattutto ricchissimo di oggetti di scena!


Sicuramente nel tempo, mi ritroverò a parlare ancora di Harry Potter, ma magari per il momento non voglio annoiarvi ancora! Spero anzi di non averlo fatto per nulla!
A presto,
Mary ♥





Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe piacere sapere ciò che ne pensate! ^.^